Parlando di arte rupestre – ciclo di conferenze

Il Centro Camuno di Studi Preistorici sta organizzando, sul territorio, un ciclo di conferenze con scadenza mensile. Intendiamo offrire uno spazio di condivisione e confronto fra studiosi che si occupano di archeologia e arte rupestre in Valcamonica o che, dalla valle, abbiano allargato i propri orizzonti di studio in senso cronologico e geografico.

L’obiettivo è quello di divulgare i risultati della ricerca scientifica che troppo spesso sono celati fra le mura degli studi e dei laboratori. Attraverso una piattaforma smart vorremmo informare il vasto pubblico sulle ricerche in corso, i diversi punti di vista dei ricercatori, i dibattiti ancora aperti e le nuove pubblicazioni.

Le conferenze si svolgeranno nella biblioteca del Centro ma saranno videoriprese e poi condivise sui nostri canali social, per permettere a chiunque di seguirle, anche in differita, comodamente da casa. Inaugureremo questa iniziativa ospitando il prof. Angelo Fossati, che lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 10:30 farà una presentazione dal titolo “L’arte rupestre della Valcamonica nell’età del Ferro. Tematiche, cronologia e interpretazione“, che sarà poi divulgata su facebook e youtube.

Info CENTRO CAMUNO DI STUDI PREISTORICI
Via Marconi, 7 – 25044 Capo di Ponte (Bs)
Tel 0364 42091 e-mail: biblioteca@ccsp.it