Area stampa

Martedì 31 Luglio, alle ore 12, nella Sala Gonfalone - Palazzo Lombardia - via Fabio Filzi 22, Milano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del 20th International Rock Art Congress IFRAO 2018 alla presenza del prof. Stefano Bruno Galli, Assessore all'Autonomia e Cultura di Regione Lombardia, del prof. Angelo Fossati, Segretario Generale del Congresso IFRAO, Università del Sacro Cuore di Milano, Coop. Archeologica Le Orme dell’Uomo, dell’arch. Tiziana Cittadini, Direttore del Centro Camuno di Studi Preistorici e di Maria Giuseppina Ruggiero (MIbac), Pier Luigi Mottinelli (Presidente della Provincia di Brescia), Sergio Bonomelli (Presidente del Gruppo Istituzionale di Coordinamento del sito UNESCO n. 94 “Arte Rupestre della Valcamonica”)

programma
comunicato stampa del 31 luglio 2018
scheda tecnica IFRAO2018
scheda tecnica L'arte rupestre nel mondo

per informazioni o richieste di materiali fotografici scrivere a info@ccsp.it

____________________________________________________________

Mercoledì 25 Luglio, alle ore 12, nella Sala degli affreschi di Plazzo Broletto - Brescia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della III edizione di ALPS - INTERNATIONAL FILM FESTIVAL OF MONTAIN. Con l'occasione è stato presentato anche il 20th International Rock Art Congress IFRAO 2018 (per visualizzare il comunicato stampa clicca qui)

Il Festival ALPS si svolge in provincia di Brescia, in Val Camonica, una tra le più estese valli delle Alpi centrali; un ambiente che si rivela ottimale per la trattazione di argomenti quali la valorizzazione delle Alpi in senso ampio: cultura, popolazioni, ambiente, flora e fauna, alpinismo, arrampicata, esplorazioni.
Questo territorio è famoso in tutta Italia per la ricchezza e la varietà dell'ambiente che lo circonda, come i monti del gruppo dell'Adamello e delle Prealpi Orobiche e per le molte attrazioni turistiche come il Parco Nazionale delle incisioni Rupestri.

Quest'anno Alps si svolgerà dal 28 agosto al 2 settembre, in concomitanza con il 20th International Rock Art Congress IFRAO 2018. Gli iscritti al congresso IFRAO, esibendo il proprio badge, avranno accesso eventi in programmazione. Per info clicca qui

____________________________________________________________

Comunicato stampa - 09/10/2018: L’arte rupestre torna protagonista. Due mesi di eventi in preparazione al Congresso IFRAO 2018. Il Centro Camuno di Studi Preistorici (CCSP) sta organizzando per questo autunno una serie di eventi e iniziative volte a promuovere e sottolineare il valore del patrimonio culturale e archeologico della Valcamonica, in preparazione al 20 Congresso Mondiale IFRAO “Standing on the shoulders of the giants / Sulle spalle dei giganti – Incontro con l’arte rupestre mondiale”, che si terrà a Darfo Boario Terme nell’estate 2018. (per visualizzare il comunicato stampa clicca qui)

____________________________________________________________

Il prossimo Congresso Internazionale di Arte Rupestre IFRAO avrà luogo in Valcamonica dal 29 agosto al 2 settembre 2018 e riporterà l’attenzione dei ricercatori di tutto il mondo sulla nostra Valle (aspettiamo 800-1.000 specialisti in arte rupestre provenienti da tutto il mondo nella nostra regione).

La conferenza stampa di presentazione del congresso e la firma dell'accordo di collaborazione fra CCSP, Regione Lombardia e Enti Locali avranno luogo a Capo di Ponte, presso la sede del Centro Camuno di Studi Preistorici, giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 11:00

Alla presentazione parteciperanno gli Assessori Regionali alla Cultura e allo Sviluppo Economico, Cristina Cappellini e Mauro Parolini, i rappresentanti degli Enti Locali e del Gruppo Istituzionale di Coordinamento del sito Unesco 94.

La Stampa è invitata a partecipare, per conferma e informazioni si prega di contattare la segreteria del Centro Camuno di Studi Preistorici, tel 0364 42091 email: info@ccsp.it

rassegna stampa

 
XX INTERNATIONAL ROCK ART CONGRESS IFRAO 2018
Centro Camuno di Studi Preistorici - tel. +39 0364 42091 - ifrao2018@ccsp.it