Call for papers BCSP

6 Marzo 2019

Il BCSP è una rivista archeologica edita dalle Edizioni del Centro, la casa editrice del Centro Camuno di Studi Preistorici, (Rivista registrata presso il Tribunale di Brescia il 2 gennaio 1968 n. 7/1968 – ISSN 1594 – 7084).

Da più di 40 anni testimonia il progresso della ricerca nel campo dell’arte rupestre e più in generale dello studio della preistoria pubblicando articoli, rapporti di ricerca e resoconti di recenti scoperte da tutto il mondo.

La redazione del BCSP è lieta di accettare contributi originali in forma di saggi (60.000 battute ) e news brevi (15.000 battute). Saranno pubblicati saggi in lingua italiana, francese, spagnola o inglese. I testi proposti per la pubblicazione sul BCSP vengono sottoposti a un processo di double blindreview.

Vi preghiamo di mandare il Vostro contributo al nostro staff editoriale: valeria.damioli@ccsp.it

Saggi
Saranno pubblicati saggi in lingua italiana, francese o inglese, della lunghezza massima di 60.000 battute (circa 12 cartelle in corpo 12) comprese la bibliografia e le note a piè di pagina, illustrati da un massimo di 10 immagini. La redazione del testo va uniformata alle norme editoriali del BCSP. (per i dettagli sulle norme redazionali clicca qui)

News brevi
Saranno pubblicati saggi in lingua italiana, francese o inglese, della lunghezza massima di 15.000 battute comprese la bibliografia e le note a piè di pagina, illustrati da un massimo di 5 immagini.

Per scaricare un esempio di meta-articolo clicca qui

 

Torna indietro

Cerca nel sito